campagna carrello fiume
 

Coop in ogni sua attività adotta il principio dello sviluppo sostenibile inteso come lo sviluppo diretto al continuo miglioramento della qualità della vita sulla terra delle attuali e delle future generazioni, assicurando a tutti i popoli il godimento dei loro diritti e delle loro libertà (Dichiarazione sui principi guida per uno sviluppo sostenibile, UE 2005).

Per questo motivo, lavoriamo ogni giorno per il benessere della terra e per il benessere animale, avvalendoci anche dell'impegno volontario dei nostri soci e lavoratori.
Scopri come si traduce il nostro impegno:

IMPEGNO PER IL BENESSERE ANIMALE

IMPEGNO PER IL BENESSERE DELLA TERRA

IMPEGNO SUL TERRITORIO

Il nostro impegno per dare all'ambiente una nuova impronta passa anche attraverso l'impegno concreto dei nostri soci e lavoratori, che dall'inizio dell'anno organizzano e promuovono in maniera volontaria diverse iniziative sui territori dove opera la Cooperativa, coinvolgendo soprattutto le nuove generazioni: giornate di pulizia di aree verdi, argini di fiumi o laghi, progetti di sensibilizzazione sulla raccolta dei rifiuti e sul loro riciclo, collaborazioni con enti e associazioni, laboratori educativi con le scuole del territorio. 
Partecipa attivamente: collegati su Noi di Coop per scoprire le iniziative a tutela dell'ambiente in programma nella tua città!

 
COOP E LIFEGATE INSIEME PER RIDURRE L'INQUINAMENTO DELLE ACQUE DALLA PLASTICA
 
seabin lifegate
 

La lotta all’inquinamento da plastica di Coop parte dai prodotti e arriva ora alle acque. L’incontro con la campagna “PlasticLess” promossa da LifeGate aggiunge un ulteriore avanzamento all’obiettivo ambientale di Coop.
L’iniziativa “Le nostre acque” consiste nell’installazione di 25 Seabin in tutta per Italia per ripulire mari, laghi e fiumi dalla plastica e per promuovere il consumo consapevole.

Perchè una Buona Spesa può salvare le nostre acque.

 

Venerdì 9 ottobre, presso il Club Velico Castiglionese di Castiglione del Lago, è stato installato un dispositivo Seabin capace di recuperare in media oltre 500 kg di rifiuti plastici all’anno, comprese le microplastiche e le microfibre:

 
seabin lifegate taglio nastro