In questo momento particolarmente impegnativo non abbiamo alcun problema di scorte e forniture. I generi alimentari di prima necessità sono regolarmente garantiti e quindi non sono giustificate azioni di accaparramento. I punti vendita Coop e Superconti sono tutti regolarmente aperti. Anche il servizio di Spesaonline attivato dalla Cooperativa a Perugia e Terni, sta lavorando a pieno regime per cercare di soddisfare il numero elevatissimo di richieste di spesa a domicilio.

Domenica 12 e lunedì 13 aprile tutti i punti vendita Coop e Superconti resteranno chiusi, per poter dare una pausa ai colleghi che operano nei punti vendita e attenuare la tensione di queste settimane.
Questa decisione per noi di Coop e Superconti è un ulteriore invito a non uscire di casa e a razionalizzare i momenti di spesa nei giorni precedenti.

Per tutelare al massimo soci, clienti e lavoratori abbiamo adottato in tutti i punti vendita Coop e Superconti le indicazioni del Ministero: il contingentamento degli accessi, i guanti agli ingressi per i clienti, il gel igienizzante al punto d'ascolto, ecc. Nei giorni scorsi poi abbiamo posizionato delle strisce a terra per il mantenimento della distanza di sicurezza e sono state maggiormente protette tutte le casse e i punti d'ascolto con pannelli in plexiglass. Inoltre sono stati dotati tutti i lavoratori degli appositi Dispositivi di Protezione Individuali (guanti e mascherine) e nelle parti comuni del personale e nell’area di vendita e alle postazioni carrelli abbiamo aumentato la frequenza della sanificazione.

Invitiamo tutti i Soci Coop e i clienti a venire da soli a fare la spesa e, possibilmente, al massimo due-tre volte la settimana, senza portare bambini o altre persone appartenenti al proprio nucleo familiare, preferibilmente la mattina entro le 10 e il pomeriggio dopo le 18 e a rispettare la distanza di sicurezza di un metro tra le persone sia all’interno che all’esterno dei punti vendita.

Stiamo intensificando la nostra azione solidaristica al fianco di chi opera in prima linea e delle persone più vulnerabili costrette a casa dall’emergenza e abbiamo firmato un Protocollo d’Intesa con l'ANCI e il DIPARTIMENTO PROTEZIONE CIVILE per attivare il servizio di consegna gratuito della spesa grazie al ruolo delle organizzazioni di volontariato locale. Per maggiori informazioni chiama il numero 075965671 o manda una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  (Scopri di più)

Il Paese sta attraversando un momento di grande difficoltà: stiamo cercando di dare un fattivo contribuito perché al più presto si possa superare questa situazione. (Scopri le azioni che stiamo mettendo in campo per aiutare il nostro Paese)

Ringraziamo tutte le nostre lavoratrici e i nostri lavoratori che in un momento particolare come questo, con dedizione e professionalità, permettono alla Cooperativa di garantire un servizio essenziale. Insieme riusciremo a superare anche questo momento di difficoltà.

 

LE REGOLE PER UNA BUONA SPESA

PRIMA DI PARTIRE DI CASA

  1. Fai la lista di ciò che ti è necessario verificando lo spazio che hai a disposizione per conservare i prodotti in casa
  2. Concentra il più possibile gli acquisti per fare la spesa con meno frequenza possibile. I prodotti saranno disponibili perché i negozi vengono riforniti tutti i giorni.
  3. Se possibile, recati nei punti vendita che conosci meglio e di cui sai già la collocazione dei prodotti.
  4. Se possibile vai a far la spesa da solo ed evita assolutamente di portare con te i bambini o le persone anziane.
  5. Evita di recarti nei punti vendita nei momenti di massimo afflusso e scegli giorni e orari meno frequentati.
  6. Se quando arrivi al supermercato noti che ci sono molte persone, rimanda la spesa a un orario meno frequentato. Se non ti è possibile rimandare la spesa, rispetta la fila mantenendo la distanza di sicurezza di almeno un metro fra te e gli altri.

 

NEL PUNTO VENDITA

  1. Leggi con attenzione le indicazioni del tuo punto vendita e attieniti in maniera scrupolosa a quanto suggerito per tutelare la salute tua e di tutti.
  2. Disinfettati le mani prima di entrare, il gel disinfettante lo trovi presso il box accoglienza, se preferisci puoi anche metterti i guanti che trovi all’ingresso del supermercato.
  3. Mentre fai la spesa, in ogni reparto, mantieni sempre la distanza di sicurezza di almeno un metro dagli altri clienti e da tutto il personale addetto alla vendita, al rifornimento e alle casse.
  4. Segui la lista che hai preparato e, se puoi, scegli prodotti confezionati che velocizzano la spesa e diminuiscono i contatti fra persone.
  5. Anche all’interno del punto vendita ricordati di non sostare a chiacchierare con altre persone, stringere mani o abbracciare.
  6. Ricordati di non toccarti naso, bocca e occhi.
  7. In cassa posiziona la spesa sul nastro e passa velocemente senza sostare davanti al personale addetto alle casse.
  8. Per i pagamenti, se possibile, usa bancomat e carta di credito.

 

DOPO AVER FATTO LA SPESA

  1. Dopo aver pagato non mettere la spesa nelle buste, ma insacchetta i prodotti acquistati fuori dal punto vendita.
  2. Appena ti è possibile sistema la spesa a casa e lavati o disinfetta di nuovo le mani.
  3. Nel caso avessi fatto la spesa per qualche parente o conoscente, cerca di limitare al minimo le possibilità di contatto al momento della consegna.