coop for africa

 

La campagna di raccolta fondi promossa da Coop per favorire la vaccinazione e la lotta al Covid in Africa ha raggiunto e già superato l’obiettivo di 1 milione di euro raccolto (che permetterà di vaccinare oltre 250.000 persone) grazie a donazioni singole e al raddoppio delle donazioni ad opera delle cooperative di consumatori.

Ora il rilancio della campagna che continua fino al prossimo 16 gennaio per cercare di arrivare a un risultato ancora più ambizioso, ovvero superare 1.500.000 euro.

 

Come donare:

Dona alle casse

ALLE CASSE
Dei punti vendita Coop Centro Italia e Superconti

Dona con bonifico

CON BONIFICO
Su conto corrente dedicato
Iban: IT 12 E 02008 05364000106277813
intestato a Coop Italia - Donazione CoopForAfrica

Dona online

SU EPPELA.COM
Vai su www.eppela.com/coopforafrica

 

Al di là del Mediterraneo c’è un continente dove solo il 7% della popolazione ha ricevuto una dose di vaccino. In quel continente le persone non hanno la possibilità di scegliere e il Covid-19 continua a fare paura. Favorire la vaccinazione e la lotta al Covid in Africa è un modo per contribuire a mettere in sicurezza i Paesi più poveri del mondo, dove la pandemia si scarica su sistemi sanitari fragili e insufficienti, ma è anche una necessità per neutralizzare il più possibile un virus in fase di mutazione, partendo dal presupposto che nessuno si salva da solo di fronte al Covid-19.

Per questo nasce #CoopforAfrica: una campagna di raccolta fondi per favorire la vaccinazione e la lotta al Covid in Africa che vede le cooperative di consumatori al fianco di tre realtà umanitarie fortemente impegnate nella solidarietà internazionale come l’Agenzia ONU per i Rifugiati-UNHCR, la Comunità di Sant‘Egidio e Medici Senza Frontiere.