sosteniamo le aziende del territorio
 
 

L’emergenza sanitaria ancora in essere ha messo in pericolo non solo la nostra salute ma anche quella delle aziende del nostro territorio: mai come ora i produttori toscani, umbri, laziali, marchigiani e abruzzesi hanno bisogno del nostro sostegno.
In tutti i punti vendita Coop Centro Italia e Superconti ci impegniamo perciò a privilegiare, a parità di sicurezza e qualità, produttori e prodotti del nostro territorio, favorendo un consumo di qualità e contribuendo a sostenere l’economia locale.

Questo, insieme a tante altre iniziative, vuole essere il nostro modo di contribuire al sostentamento del territorio sul quale operiamo, e che amiamo.


 
 
 

Gruppo Grifo Agroalimentare

Il Gruppo Grifo Agroalimentare è una società agricola cooperativa di produttori di latte con sede legale a Ponte San Giovanni e stabilimenti a Sant’Andrea d’Agliano, Norcia, Colfiorito, Amelia e Fossato di Vico.
Azienda di riferimento nel panorama lattiero-caseario dell’Umbria, conta 500 produttori e 155 dipendenti che producono e lavorano ogni anno circa 56 mln di litri di latte.
Grazie al loro lavoro ed alla nostra collaborazione possiamo offrirti ogni giorno sui nostri banchi e scaffali il loro latte 100% umbro e le eccellenze casearie prodotte con latte esclusivamente proveniente dell’Appennino Umbro-Marchigiano.

Vai al sito del Gruppo Grifo Agroalimentare

 
 
 

Cantine Lungarotti

Fondata negli anni ‘60 da Giorgio Lungarotti, l’azienda Cantine Lungarotti rimane l’espressione più autentica di quello che è diventato oggi il Gruppo Lungarotti che ha mantenuto il centro della sua attività in Umbria, tra Torgiano e Montefalco.
Vino, ricerca e innovazione in vigna e in cantina, sostenibilità, cultura e ospitalità sono le parole chiave che tracciano l’identità del marchio Lungarotti che vanta un patrimonio vinicolo di 250 ettari vitati tra la Tenuta di Torgiano e quella di Turrita di Montefalco, con 2 cantine, 28 etichette e 2,5 milioni di bottiglie prodotte.
Rubesco e Torre di Giano rappresentano i vini simbolo dell’azienda che nel 1968 valsero la prima DOC dell’Umbria (con Torgiano Rosso e Torgiano Bianco) e che offriamo ancora oggi sui nostri scaffali insieme a tanti altri vini Lungarotti, grazie alla nostra collaborazione ed al loro lavoro.

Vai al sito di Cantine Lungarotti

 
 

 
 
 

Fattoria del Cerro

Il Gruppo Tenute del Cerro ha sede a Montepulciano e conta oggi complessivamente sei aziende agricole produttive, di cui tre ubicate in Toscana e due in Umbria.
Con quasi 5000 ettari di terreno di proprietà, dei quali circa 300 vitati, Tenute del Cerro rappresenta la concretizzazione di un grande progetto enologico, che considera l’agricoltura nella sua accezione migliore, ponendo al centro la Natura e le sue migliori espressioni locali con l’obiettivo di valorizzarne le caratteristiche per produrre alcune tra le eccellenze italiane più apprezzate al mondo.
Il Vino Nobile di Montepulciano della Fattoria del Cerro, il Vermentino Monterufoli, il Brunello di Montalcino La Poderina e il Montefalco Sagrantino Colpetrone sono solo alcuni dei vini Tenute del Cerro che ogni giorno possiamo offrirti sui nostri banchi e scaffali, frutto di un costante lavoro in armonia con il territorio.

Vai al sito delle Tenute del Cerro

 
 
 

Apicoltura Casentinese

Apicoltura Casentinese è un’azienda artigiana alimentare di miele e composte di frutta con sede a Bibbiena, in provincia di Arezzo.
Dal 1982 si fa promotrice di un modello di impresa rispettoso delle leggi che governano la natura, il suolo e gli alberi che vi crescono valorizzandone i frutti attraverso arnie proprietarie in Toscana, gruppi di apicoltori selezionati su tutto il territorio nazionale e frutteti biologici.
La passione dell’Apicoltura Casentinese si riflette nei mieli e nelle composte di frutta di assoluta eccellenza, privi di conservanti e additivi, che ogni giorno, grazie al loro lavoro e alla nostra collaborazione, possiamo offrirti sui nostri banchi e scaffali.

Vai al sito di Apicoltura Casentinese

 
 

 
 
 

Biscotti Gentilini

La Biscotti P. Gentilini nasce dall’intuizione di Pietro Gentilini, che alla fine dell’800, nel suo negozio decide di sfornare biscotti caldi per tutta Roma. Oggi l’Azienda romana è divenuta una delle più importanti realtà affermate nel mercato dei biscotti e delle fette biscottate. I prodotti sono tantissimi, dagli inconfondibili biscotti Osvego ai dolci Novellini, dalle fragranti fette biscottate ai golosi frollini, ma sono tutti accomunati dall’eccellenza delle materie prime, dalla maestria di una conoscenza centenaria nella lavorazione e da controlli mirati lungo tutto la filiera produttiva. Grazie al loro lavoro ed alla nostra collaborazione possiamo offrirti ogni giorno sui nostri banchi e scaffali il frutto delle ricette Gentilini la cui bontà è rimasta inalterata nel tempo.

Vai al sito di Biscotti Gentilini

 
 
 

Salumificio SANO

Il Salumificio SANO, ubicato nel Comune di Accumuli, è un’azienda specializzata in prosciutti e salumi tipici del territorio laziale ripresi delle antiche tradizioni contadine. Dal 1984, anno in cui partì la produzione da un piccolo laboratorio di carne, è divenuto oggi il più importante prosciuttificio del Centro/Sud Italia, che, grazie al lavoro di 51 collaboratori, vanta ben 5 prodotti PAT (Prodotti Agroalimentari Tradizionali) e l’unico prosciutto IGP della Regione Lazio, il Prosciutto Amatriciano. Guanciale Amatriciano, Salamella di Fegato, Salamella Cicolana e Corallina sono altri esempi dell’eccellenza dei “moderni creatori di antichi sapori” Sano che ogni giorno possiamo offrirti sui nostri banchi e scaffali, grazie al loro lavoro ed alla nostra collaborazione.

Vai al sito di Salumificio SANO