Perché il benessere animale è nell’interesse di tutti

Coop, in collaborazione con il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, attraverso la “Alleviamo la Salute”, si impegna a migliorare le condizioni di allevamento degli animali per eliminare o ridurre l'uso indiscriminato degli antibiotici.

 

I prodotti Coop senza antibiotici.

Sono disponibili nei nostri punti vendita:

- la nuova linea di polli a marchio Coop, allevati senza l’uso di antibiotici;

- uova a marchio Coop, prodotte da galline allevate senza l’uso di antibiotici

- cinque avicoli a marchio “Fior Fiore Coop” allevati a terra senza antibiotici (faraona, cappone, grangallo, galletto livornese e pollo allevato all'aperto).

- salumi “Fior Fiore Coop” provenienti da suini allevati senza l’uso di antibiotici negli ultimi 4 mesi.

Tutti i prodotti sono facilmente identificabili nei punti vendita perché provvisti dello speciale bollino "Allevato senza uso di antibiotici".

L’impegno di Coop è ridurre progressivamente l'uso degli antibiotici negli allevamenti e combattere così l'antibiotico resistenza. Per questo:

  • Favoriremo le buone pratiche di allevamento basate sul benessere e su metodologie innovative per la gestione degli allevamenti.
  • Garantiremo che l'uso degli antibiotici negli allevamenti sia ridotto e limitato ai casi di necessità
  • Eviteremo negli allevamenti l'uso degli antibiotici più critici impiegati nelle cure per l'uomo, sempre allo scopo di ridurre l'antibiotico resistenza e mantenerne l'efficacia nelle cure mediche.

I prossimi passi

Il nostro impegno su questo importante obiettivo è a lunga scadenza e stiamo lavorando per tappe su tutte le filiere animali. Per noi di Coop, garantire il benessere animale significa quindi coniugare i valori etici, promuovendo condizioni di allevamento rispettose e sicure, con l'attenzione concreta alla salute di tutti. E per fare questo vogliamo continuare a essere in prima fila per mantenere alto il livello di salvaguardia.

 

Ecco perché il benessere degli animali è nell'interesse di tutti!

Per maggiori informazioni sulla campagna “alleviamo la salute” clicca qui

Per maggiori informazioni sulla politica di Coop per il benessere animale clicca qui

 

Scarica il Depliant Informativo

 

alleviamo la salute