spesa online coop consegna a domicilio
 
 

Stiamo potenziando il servizio per riuscire a soddisfare un numero sempre maggiore di clienti ogni giorno.

A causa delle richieste eccezionali e delle conseguenti criticità operative, pur lavorando incessantemente, orari e/o giorni di consegna spesso sono al completo.
Ci scusiamo anticipatamente per i rallentamenti dovuti all’altissimo numero di clienti che stanno utilizzando il servizio.
Vi chiediamo di non contattare direttamente via telefono i punti vendita.
 

Di seguito trovate le risposte alle domande più frequenti e il nostro indirizzo email:

 

Non riesco a prenotare una fascia di consegna, cosa devo fare?

In conseguenza dell'emergenza generata dal diffondersi del coronavirus, abbiamo registrato un sensibile aumento sia delle richieste di registrazione al sistema, sia degli ordini.
Per far fronte a tale situazione straordinaria e consentire il maggior numero di accessi al servizio a persone differenti, abbiamo messo in campo diverse azioni, tra cui:
- abbiamo aumentato sensibilmente il numero delle consegne previste durante ogni fascia oraria;
- abbiamo reso disponibile un solo ordine a settimana* per ciascun utente registrato al servizio (*dal lunedì al sabato).
Ciononostante siamo consapevoli del fatto che ogni giorno le possibilità di consegna della spesa online si esauriscono nel giro di pochi minuti.
Se non trovi disponibilità, non potendo dal canto nostro in nessun modo intervenire sul sistema di accesso che è legato solamente alla tempestività, ti consigliamo di riprovare il giorno successivo con l'apertura di un nuovo giorno di consegne.

 

Quando vengono rese disponibili nuove fasce di consegna?

Al termine di ogni giornata vengono in automatico rese disponibili le 3 fasce di consegna di un nuovo giorno.
Oltre a questo, il sistema viene costantemente aggiornato al fine di rendere disponibili nuove prenotazioni derivanti dall'eliminazione di eventuali ordini non andati a buon fine.

 

A cosa sono dovuti i problemi tecnici che ho riscontrato nell'utilizzo del sito?

Purtroppo la presenza contemporanea di centinaia e centinaia di persone sul sito può portare a dei rallentamenti o problemi tecnici causando difficoltà nell'elaborazione degli ordini e nella navigazione.
Ti chiediamo un po' di pazienza e di comprensione, stiamo lavorando incessantemente per farvi fronte aumentando la portata di traffico supportata.

 

Esistono delle limitazioni al numero di ordini effettuabili?

Per far fronte al sensibile aumento delle richieste in relazione all'attuale emergenza, abbiamo deciso di limitare gli ordini disponibili per ogni singolo utente registrato al servizio consentendone uno a settimana (dal lunedì al sabato).
Tale decisione è volta a garantire l'utilizzo del servizio di spesa online al maggior numero possibile di persone differenti.

 

Esistono priorità di accesso al servizio di spesa online?

Per evitare qualsiasi tipo di abuso e garantire la massima trasparenza, NON è prevista alcuna priorità di accesso al servizio di spesa online.
Se hai più di 65 anni o sei impossibilitato a spostarti per fare la spesa (isolamento, problemi di mobilità, patologie gravi) c'è la possibilità di ricevere la spesa a domicilio grazie all'aiuto di Associazioni di Volontariato del territorio.
Per maggiori informazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

Posso verificare se ci sono disponibilità di consegna prima di riempire il carrello?

Certo, puoi verificare le disponibilità di consegna direttamente in home page del sito, in alto a destra subito accanto alla verifica dei CAP coperti dal servizio. Qualora visualizzassi il messaggio "Consegne esaurite" significa che tutte le consegne al momento disponibili sono già state prenotate.

 

Posso salvare la mia spesa pur non avendo completato un ordine?

Per accelerare il processo d'ordine da effettuare in un secondo momento puoi salvare i prodotti della tua spesa nel carrello, a patto che tu:
- ti sia registrato al servizio;
- abbia accettato i cookie;
- NON abbia cancellato la cronologia del tuo browser di navigazione.
Fatto ciò, al nuovo accesso al sito troverai il carrello nello stesso stato in cui l'hai lasciato, salvo eventuali indisponibilità sopraggiunte.

 

Come posso sapere se la mia spesa è stata correttamente ordinata?

La corretta ricezione dell’ordine di acquisto ti sarà confermata tramite email e Sms all’indirizzo e al numero che hai indicato nella pagina di “Riepilogo ordine”. Successivamente, al termine della preparazione della spesa ordinata, che avverrà entro le 2 ore precedenti all’orario di consegna prescelto, ti invieremo un SMS e una email con il riepilogo definitivo dei prodotti che verranno effettivamente consegnati e il prezzo definitivamente addebitato.

 

Posso modificare un ordine una volta concluso?

No, un ordine concluso non può essere modificato.
Puoi annullare il tuo ordine fino a 2 ore prima dell’orario di inizio della fascia di consegna prescelta. Oltre questo termine, l’ordine non può essere nemmeno annullato.
Puoi annullare l’ordine nei tempi stabiliti chiamando al numero 02 80898882 attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 18.30.
L’eventuale annullamento ti verrà confermato tramite email.

 

Posso sostituire i prodotti risultati indisponibili al momento della preparazione effettiva della mia spesa?

Sì, è possibile: se in fase d'ordine, precisamente nella pagina "Riepilogo ordine consegna", hai dato il tuo consenso a ricevere prodotti con caratteristiche analoghe a quelli non disponibili, procederemo a sostituire in autonomia i prodotti risultati indisponibili al momento della preparazione dell'ordine.
Selezioneremo i prodotti sostitutivi affinché siano il più possibile simili, seppur di marca diversa da quella selezionata, e con prezzo più vicino o inferiore a quelli originariamente selezionati.

 

La consegna della mia spesa potrebbe subire dei ritardi?

A causa dell'elevato numero di ordini le consegne potrebbero subire dei ritardi protraendosi oltre la fascia oraria di consegna selezionata in fase d'ordine. Ciononostante, la consegna di tutti gli ordini è garantita entro il giorno di prenotazione indicato.

 

È possibile ritirare la spesa effettuata online in un punto vendita Coop Centro Italia?

No, non è possibile.

 
Se desideri contattarci puoi scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.