ambiente noi di coop albero
 


Coop in ogni sua attività adotta il principio dello sviluppo sostenibile inteso come lo sviluppo diretto al continuo miglioramento della qualità della vita sulla terra delle attuali e delle future generazioni, assicurando a tutti i popoli il godimento dei loro diritti e delle loro libertà  (Dichiarazione sui principi guida per uno sviluppo sostenibile, UE 2005).

IMPEGNO SUI PRODOTTI A MARCHIO

Coop aderisce alla campagna lanciata dalla Commissione Europea per ridurre l'uso della plastica da tutti i prodotti a marchio, a tutela dell'Ambiente. Non solo riduzione della plastica ma anche riciclo e processi produttivi a basso impatto.
Per Coop si tratta di un importante rilancio di un impegno storico a difesa dell'ambiente. Infatti già dal 2004 i bicchieri e i piatti fondi e piante Vivi Verde Coop sono biodegradabili e compostabili, così come i bastoncini cotonati a marchio Coop sono biodegradabili già dal 2012, mentre la legge lo impone solo dal 2019.

 

coop ambiente albero
coop ambiente bastoncini
coop ambiente capsule
coop ambiente capsule
coop ambiente capsule
 
 
IMPEGNO SUL TERRITORIO
 
Grazie al progetto Noi di Coop i nostri soci e lavoratori si impegnano per la tutela dell'ambiente che ci circonda con attività mirate e concrete sui diversi territori.
Partecipa attivamente: collegati su Noi di Coop per scoprire le iniziative a tutela dell'ambiente in programma nella tua città!
 
PRODOTTI COOP AMICI DELL'AMBIENTE
 
 
I NOSTRI OBIETTIVI
 
  • Entro il 2019 tutti i prodotti della linea Vivi Verde, maggiormente dedicata alla tutela dell’ambiente, avranno imballaggi alleggeriti e tutti riciclabili.
  • Entro il 2022 tutti i prodotti a marchio Coop saranno realizzati con materiali di imballaggio riciclabili o compostabili o riutilizzabili.
  • Entro il 2025 risparmieremo un totale di plastica vergine di 6.400 tonnellate sostituita da plastica riciclata.
GUARDA I VIDEO
coop ambiente video 1
coop ambiente video 2