spesa sospesa

 

Tutti possiamo dare una mano compiendo un gesto di generosità a favore dei più bisognosi che stanno vivendo con estrema difficoltà economica questo particolare momento.
Quando fai la spesa compra qualcosa in più fra i beni di prima necessità e, una volta pagati alla cassa, lasciali nell’apposito contenitore. Insieme alle Associazioni del territorio raccoglieremo quanto donato e lo distribuiremo ai più bisognosi. Grazie!

 

spesa sospesa infografica

 

Cos'è la Spesa Sospesa?

La Spesa Sospesa è una colletta alimentare, attiva dal 2017, finalizzata al contrasto della povertà alimentare. Nei punti vendita aderenti, è possibile donare prodotti in scatola (legumi, pesce e carne), alimenti per l'infanzia (omogeneizzati, biscotti, latte in polvere etc...), pasta e conserve (olio, sale, pasta, riso, zucchero, pelati, sughi etc...).

Come funziona la Spesa Sospesa?

I prodotti acquistati, destinati alla donazione, vengono lasciati nell'apposita teca che si trova a punto vendita oltre la barriera casse; quanto raccolto viene interamente donato alle associazioni di solidarietà convenzionate, come aiuto concreto per le famiglie del territorio in difficoltà.

 

Scopri le azioni che stiamo mettendo in campo per aiutare il nostro Paese