vini assieme coop

 

Vini Assieme Coop sono espressione della miglior tradizione dei diversi territori regionali, proposti ai consumatori nei nostri punti vendita a un prezzo davvero conveniente e figli di una filiera tutta cooperativa (da quì il nome "Assieme").

La filosofia alla base di Assieme è chiara: restituire dignità e soddisfazione ai viticoltori, creando una nuova filiera insieme a loro, aumentandone così i guadagni e le gratificazioni, affermando in tal modo il principio fondante della cooperazione che consiste nel mettere il proprio meglio a disposizione degli altri. E, allo stesso tempo, dare vita a vini ottimi, riuscendo a tenere i prezzi più bassi, abbattendo i costi di produzione e acquistando in gruppo.

La linea si compone di diverse etichette, provenienti da altrettante zone vocate. Ecco, regione per regione, l’elenco delle cooperative che “assieme” producono queste piccole eccellenze:

 

PIEMONTE
Tre Secoli: Barbera Piemonte Doc

LOMBARDIA
Canneto: Bonarda Oltrepò Pavese Doc, Pinot nero (vinificato in bianco) Oltrepò Pavese Doc

VENETO
Folonari (Gruppo Italiano Vini): Chardonnay delle Venezie Igt, Merlot delle Venezie Igt Maschio (Gruppo Italiano Vini): Prosecco Doc (in uscita sul mercato a fine marzo)

EMILIA-ROMAGNA
Riunite (Gruppo Italiano Vini): Lambrusco Reggiano Doc CivCiv (Gruppo Italiano Vini): Lambrusco di Sorbara Doc Cevico: Pignoletto, Sangiovese-Merlot Rubicone Igt

TOSCANA
Le Chiantigiane: Merlot-Ciliegiolo Maremma Toscana Igt, Vermentino Maremma Toscana Igt

MARCHE
Moncaro: Sangiovese-Cabernet Sauvignon Marche Igt, Trebbiano-Passerina Marche Igt

UMBRIA
Spoleto Ducale: Rosso Umbria Igt, Grechetto Umbria Igt

ABRUZZO
Cantina Tollo: Cococciola-Pecorino Terre di Chieti Igt, Rosato Terre di Chieti Igt