Diventare Socio Coop significa molto di più che avere una carta fedeltà. Vuol dire entrare in un mondo di valori, azioni, prodotti e vantaggi per tutti. Vuol dire porsi delle domande, non rimanere indifferenti, puntare a obiettivi comuni.
Sottoscrivere la tessera Socio Coop significa diventare, con la propria quota, proprietario della Cooperativa. La tessera ha un valore economico e permette di partecipare alle attività e alle decisioni.
Diventa Socio anche tu! Scopri come
10 RAGIONI PER PARTECIPARE:
#1 Nessun profitto, risorse reinvestite
In una cooperativa non ci sono azionisti che si dividono i profitti in base alle quote possedute, le risorse sono reinvestite per difendere il potere d’acquisto, per migliorare la qualità dei prodotti, contribuire allo sviluppo del territorio.
#2 Una testa, un voto
Oggi sono 6,4 milioni i Soci Coop, persone che non hanno in tasca una carta fedeltà, ma il diritto di partecipare alle scelte della propria cooperativa, contando tutti allo stesso modo.
#3 Tutelare il potere d’acquisto
L’obiettivo di una cooperativa di consumatori è offrire prodotti buoni e sicuri a prezzi convenienti. Un impegno verso tutti che si rafforza nei confronti dei Soci con iniziative a loro riservate. Il risparmio complessivo dell’ultimo anno per i Soci è stato in totale di 1,2 miliardi di euro, in media 200 euro per Socio.
#4 Prodotti buoni, sicuri, accessibili a tutti
Dentro i prodotti a marchio ci sono i valori Coop. Gli alti standard qualitativi, i controlli capillari lungo tutta la filiera, e i prezzi più convenienti sono garantiti sempre. I fornitori Coop sono una rete di oltre 750 imprese, quasi tutte italiane, molte delle quali sono partner affidabili da decenni.
#5 Assaggia e Approva
Si chiama “Approvato dai Soci” ed è una attività esclusiva di Coop. I Soci testano i prodotti a marchio seguendo una rigorosa procedura e il giudizio da loro espresso influisce sulla presenza o meno di quel prodotto sugli scaffali.
#6 L’ambiente da proteggere
La sostenibilità è una delle anime di Coop, da sempre. È il criterio di riferimento costante nella creazione dei prodotti, nella progettazione dei punti vendita ed è ispirazione per le campagne di mobilitazione dove i Soci sono parte propositiva e attiva.
#7 Tu, noi e gli altri insieme
Essere Socio di una cooperativa di consumatori permette di dare il proprio contributo alla vita della comunità in cui si opera e di partecipare alle azioni di solidarietà per migliorarla. Sono oltre 1000 le organizzazioni della società civile con cui Coop collabora.
#8 Promuoviamo cultura, soprattutto per le nuove generazioni
Coop è impegnata in progetti volti a sostenere la cultura e il patrimonio storico artistico e ambientale del Paese. È a fianco delle scuole dove promuove da oltre 40 anni i percorsi di Educazione al Consumo Consapevole.
#9 Dalla parte dei diritti, sempre
Coop partecipa e promuove azioni che sostengono i diritti dei cittadini, la tutela dei consumatori, la parità di genere, il lavoro giusto, i piccoli produttori in Italia e nel sud del mondo. Alcune di queste sono azioni nelle filiere dei prodotti a marchio; in altri casi si tratta di vere e proprie campagne di attivismo civico.
#10 Oltre il punto vendita
C’è un’ampia gamma di servizi che le cooperative di consumatori hanno attivato nel tempo a beneficio dei propri Soci. Telefonia mobile, energia, carburanti, librerie e ancora convenzioni con partner nazionali e locali nei settori salute, assistenza e benessere, cultura e informazione, sport, viaggi, cura persona.
Articoli correlati
Iscriviti alla newsletter
- Riceverai tutte le offerte del tuo punto vendita preferito direttamente nella tua mail.
- Sarai a conoscenza di tutte le novità del mondo Coop Centro Italia.
- Potrai disiscriverti quando vuoi con un semplice click.